papillon ragazze farfallino legno donna

NUOVA SERIE IN ARRIVO! Siamo lieti di presentarvi in anteprima la nuova serie di papillon in legno per le ragazze creata dalla designer Elena Conti. Ancora qualche giorno di attesa poi potrete trovare la nuova linea nel nostro store Amazon. Intanto vi raccontiamo la storia di questa collaborazione speciale!

DREAMS – il sogno di ogni ragazza!

Piacere, sono Elena Conti elenacontidesign.com, una giovane Graphic Designer & Art director. L’origine della mia professione è il Disegno Grafico, cioè l’ideazione e la realizzazione grafica di progetti in diversi ambiti; il mio ruolo è concretizzare ciò che immagino, attraverso le mie conoscenze grafiche e tecniche. La passione per i profumi, i suoni ed i colori in tutte le loro sfumature e il piacere di indossarli mi ha portato a sperimentare un nuovo progetto nell’ambito della moda.

Da piccina amavo molto qualsiasi genere di accessorio come i bracciali e le collane, le scarpe decorate, le spille e i foulard e anche i papillon. Questi ultimi, però, sono sempre stati una spesa “strana”… dovevo comprarli da uomo! La cravatta a farfalla o farfallino è un indumento tipicamente maschile, alternativo alla classica cravatta.

L’aggettivo maschile è stata la parola che ha dato origine alla mia idea: perché non rendere il farfallino un accessorio anche femminile? E’ nata così la Collezione Femminile Limited Edition: DREAMS, il sogno di ogni ragazza.

Questa denominazione nasce dall’analisi della vita della farfalla, che nasce bruco, cresce larva, fino a raggiungere il suo aspetto supremo e naturale di farfalla, bella e colorata. Grazie a Gigetto1910, conosciuto quasi per caso tramite i social, ho avuto la possibilità di raggiungere il mio obbiettivo: la realizzazione unica del prodotto, frutto del mio desiderio di avere un papillon femminile casual ed elegante, in base al proprio outfit.

Share: